Dietologo, personal trainer, nutrizionista, naturopata, chi può elaborare diete?

abuso

Vuoi dimagrire in modo sano? Vuoi perdere i chili in più presi durante le feste? Oggi molte figure rilasciano diete: in palestra molti personal trainer, nelle farmacie e parafarmacie i farmacisti ma non solo, ci sono nuove figure che si arrogano questa libertà, coniando le diete più diverse: naturopati, cuochi, estetiste, anche alcuni parrucchieri, tramite discutibili analisi del capello, dicono di poter calcolare il metabolismo di ognuno di noi. Poi c’è l’intramontabile fai da te.

Come orientarsi in questo marasma? L’immagine riportata riassume tutto ciò che serve sapere: per legge, solo dietologi (medico), biologi (iscritti alla sez. A dell’albo) e dietisti (sotto prescrizione medica) possono elaborare piani dietetici.

Dimagrire non è difficile, farlo bene lo è un pò di più. Affidati a dei professionisti quando decidi di cambiare il tuo stile di vita e il tuo corpo.  Vuoi saperne di più? Clicca qui per trovare tutti i riferimenti normativi che ti servono.

Dietologo, personal trainer, nutrizionista, naturopata, chi può elaborare diete? ultima modifica: 2016-01-07T09:34:33+00:00 da Dietaok.it