Estate 2015: dimagrire correttamente


La ricerca ossessiva della forma fisica diventa sempre più spesso spiraglio di problemi ben più importanti. Atteggiamenti che limitano la propria libertà, sacrifici, rinunce, lo sport visto come un obbligo per mantenere una forma acquistata a caro prezzo, sono fattori che minano il proprio equilibrio portando a sentimenti negativi come frustrazione e stress.

Un allenamento fatto male fa più danni di un allenamento mancato. 

Un corpo bello è un corpo sano! 
No alle diete estreme
No allo sport fatto controvoglia 
No alle rinunce pericolose e snervanti! 

Non conta che voi facciate ore e ore di spinning, corse, fit boxe, step e aerobica mangiando solo insalata e eliminando pane e pasta. 
Otterrete esclusivamente un esaurimento nervoso.
  
Il cervello non va limitato ma controllato. 
Quello che bisogna fare?

Vita attiva: muoversi il più possibile, a prescindere dallo sport
Si vuole fare sport: affidatevi ad un bravo personal per avere il giusto allenamento, cioè un in insieme di attività aerobica ma anche ANAEROBICA! Sennò perdete solo tempo e soldi. 
Alimentazione controllata: non estrema, non restrittiva. Controllo e qualità del cibo sono miracolosi in termini di forma fisica. Fatevi aiutare da un bravo nutrizionista. 

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Mi chiamo Sarah di Lauro e sono una Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi

Da anni mi occupo di nutrizione e benessere a 360°

Oltre alle consulenze in studio a Salerno, Roma, Milano, Bologna e a distanza collaboro attivamente con diverse testate giornalistiche come Elle.it e sono intervenuta in trasmissioni radio-televisive come A Conti Fatti, Radio Prima Rete e con diverse interviste su media tradizionali e online.

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Estate 2015: dimagrire correttamente ultima modifica: 2015-06-08T09:14:28+00:00 da Dietaok.it