Cibo spazzatura o “Cafeteria Diet”? Curiosità alimentari

Fast Food

Mai sentito parlare di “Cafeteria diet”?

Non è un nuovo tipo di dieta dimagrante bensì il contrario. Differisce dalla definizione classica di “cibo spazzatura” perché consiste nell’ insieme delle cattive abitudini alimentari, responsabili del 90% del sovrappeso della popolazione occidentale. Si intende infatti, il consumo smodato di TUTTE le categorie alimentari, contemporaneamente.

Esempio pratico? Mangiare una semplice pizza a settimana non fa ingrassare, ma, al contrario, mangiare una pizza molto condita, abbinandoci patatine, antipasto, dolce, alcool e magari dopo aver assunto a pranzo pasta e fatta la scarpetta con il pane, e magari, in associazione, durante il giorno, con bibite zuccherate (succhi di frutta o bevande gassate) o caffè con zucchero. Magari ripetendo questo regime alimentare più volte alla settimana.

Vi sembra troppo? Accade in realtà molto più spesso di quanto si creda.

Gli effetti collaterali della “Cafeteria diet” sono un rapido aumento di peso, alterazioni metaboliche con compromissione di organi importanti come il fegato,o il pancreas, irregolarità intestinale e variazione dei parametri ematici fondamentali come: glicemia, trigliceridi, colesterolo e altri.

Se questo è il tipo di alimentazione a cui siete abituati, è auspicabile, rivolgendosi a personale specializzato, un drastico cambiamento, con una riorganizzazione dietetica,  con una rieducazione alimentare, per preservare prima di tutto la salute e, in seguito, l’aspetto esteriore, facilitando così, sia la propria accettazione che i rapporti interpersonali.

Scarica il mio ebook
Mi chiamo Sarah di Lauro e sono una Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi

Da anni mi occupo di nutrizione e benessere a 360°

Oltre alle consulenze in studio a Salerno, Roma, Milano, Bologna e a distanza collaboro attivamente con diverse testate giornalistiche come Elle.it e sono intervenuta in trasmissioni radio-televisive come A Conti Fatti, Radio Prima Rete e con diverse interviste su media tradizionali e online.

Ho scritto per te un ebook, totalmente gratuito, con tanti utili suggerimenti e guide su come dimagrire, mangiare correttamente e vivere meglio.

Se ne vuoi una copia scrivi la tua email qui in basso e la riceverai nell'arco di poche ore.

Se invece vuoi maggiori informazioni sulle consulenze clicca qui per contattarmi







Cibo spazzatura o “Cafeteria Diet”? Curiosità alimentari ultima modifica: 2015-05-13T15:24:50+00:00 da Dietaok.it