Il servizio de Le Iene sulla Dieta Mediterranea: linee guida per l’alimentazione corretta

la dieta mediterranea

Grazie al servizio de Le Iene riguardo la dieta ed i metalli pesanti con il collega Armando D’Orta ancora una volta uno stile mediterraneo di alimentazione si è dimostrato il regime dietetico migliore per condurre una vita sana.

Augurando un grande in bocca al lupo per il progetto pilota che si è visto nel servizio, e con l’auspicio che la dieta mediterranea si dimostri effettivamente risolutiva anche per la disintossicazione dai metalli pesanti, vediamone, ancora una volta, i punti cardine.

La Dieta Mediterranea tradizionale, infatti, consiste in:

– elevato consumo di olio di oliva e olive, frutta, ortaggi cereali (preferibilmente non raffinati), legumi, frutta secca e pesce,
– moderato consumo di prodotti caseari (principalmente formaggi e yogurt)
– ridotta quantità di carne e prodotti della carne, moderata quantità di vino, se desiderato

Quello a cui bisogna stare attenti:

Fattore tempo – freschezza e stagionalità
Fattore geografico – alimenti prevalentemente locali

E quando si va a fare la spesa: attenzione alle etichette!!

Prendendo spunto dal servizio appena mandato in onda, sarà interessante approfondire, con degli articoli specifici, gli argomenti appena trattati, con le ultime novità e spunti di riflessione e prospettive per il futuro. Continuate a seguirci!

Il servizio de Le Iene sulla Dieta Mediterranea: linee guida per l’alimentazione corretta ultima modifica: 2015-03-05T21:40:15+00:00 da Dietaok.it