Il servizio de Le Iene sulla Dieta Mediterranea: linee guida per l’alimentazione corretta

la dieta mediterranea

Grazie al servizio de Le Iene riguardo la dieta ed i metalli pesanti con il collega Armando D’Orta ancora una volta uno stile mediterraneo di alimentazione si è dimostrato il regime dietetico migliore per condurre una vita sana.

Augurando un grande in bocca al lupo per il progetto pilota che si è visto nel servizio, e con l’auspicio che la dieta mediterranea si dimostri effettivamente risolutiva anche per la disintossicazione dai metalli pesanti, vediamone, ancora una volta, i punti cardine.

La Dieta Mediterranea tradizionale, infatti, consiste in:

– elevato consumo di olio di oliva e olive, frutta, ortaggi cereali (preferibilmente non raffinati), legumi, frutta secca e pesce,
– moderato consumo di prodotti caseari (principalmente formaggi e yogurt)
– ridotta quantità di carne e prodotti della carne, moderata quantità di vino, se desiderato

Quello a cui bisogna stare attenti:

Fattore tempo – freschezza e stagionalità
Fattore geografico – alimenti prevalentemente locali

E quando si va a fare la spesa: attenzione alle etichette!!

Prendendo spunto dal servizio appena mandato in onda, sarà interessante approfondire, con degli articoli specifici, gli argomenti appena trattati, con le ultime novità e spunti di riflessione e prospettive per il futuro. Continuate a seguirci!

Scarica il mio ebook
Mi chiamo Sarah di Lauro e sono una Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi

Da anni mi occupo di nutrizione e benessere a 360°

Oltre alle consulenze in studio a Salerno, Roma, Milano, Bologna e a distanza collaboro attivamente con diverse testate giornalistiche come Elle.it e sono intervenuta in trasmissioni radio-televisive come A Conti Fatti, Radio Prima Rete e con diverse interviste su media tradizionali e online.

Ho scritto per te un ebook, totalmente gratuito, con tanti utili suggerimenti e guide su come dimagrire, mangiare correttamente e vivere meglio.

Se ne vuoi una copia scrivi la tua email qui in basso e la riceverai nell'arco di poche ore.

Se invece vuoi maggiori informazioni sulle consulenze clicca qui per contattarmi







Il servizio de Le Iene sulla Dieta Mediterranea: linee guida per l’alimentazione corretta ultima modifica: 2015-03-05T21:40:15+00:00 da Dietaok.it