Pentola a pressione elettrica Instant Pot e vaporiera: preziosi alleati in cucina

In occasione del Black Friday facciamoci un regalo: la pentola a pressione elettrica Instant Pot si è trasformata, negli ultimi anni, nel sogno di ogni donna in cucina. Grazie alla sua enorme versatilità permette di ottimizzare sia gli spazi che i tempi e la cosa è stata particolarmente gradita in tutto il mondo, infatti, la Instant Pot ha fatto registrare vendite stratosferiche e non accenna a diminuire il suo successo. I motivi di quest’affermazione schiacciante nel mercato culinario sono molteplici.

Le caratteristiche della pentola a pressione Instant Pot sono diverse:

  • Si può programmare per una cottura lenta,
  • Può cuocere il riso,
  • Ha la funzione saute, ideale per lessare, brasare, saltare, stufare, friggere, arrostire, ecc.
  • Funziona come yogurtiera,
  • Ha il comando per la cottura a vapore
  • Può mantenere in caldo o riscaldare le pietanze

Inoltre, anche le caratteristiche tecniche sono particolarmente curate, è possibile infatti:

  • Scegliere una doppia pressione
  • Tre temperature a disposizione per riscaldare o per la cucina lenta
  • Riscaldamento automatico
  • 14 programmi di cottura disponibili
  • Facilità di scelta grazie a un pannello elettronico ampio e chiaro con timer

I vantaggi di una pentola a pressione Instant Pot

Perché scegliere una pentola a pressione? Perché i benefici saranno immediati e si vedranno sulla nostra bolletta. Infatti, si risparmia fino al 70% di energie e si riesce a cucinare in modo sano, senza andare ad alterare le proprietà dei cibi.  Il materiale di cui è fatta, acciaio inox, la rende facilmente pulibile ed è dotato di impugnatura ergonomica con un design elegante e armonioso.

Inoltre, la Instant Pot non libera vapore ed è molto silenziosa, è dotata di un fondo antiaderente e presenta ben dieci sistemi di controllo e sicurezza basati su sensori che si auto-regolano, per evitare danni o inconvenienti.  Oltre al risparmio economico, innegabile, la pentola a pressione ci consentirà di risparmiare (e molto) in termini di tempo passato in cucina.

Obbiettivamente, una pentola a pressione multifunzione può avere molti aspetti positivi ma non può, ovviamente, assicurare risultati ottimali in tutte le tipologie di cucina. E’ vero quindi che gli standard maggiori vengono mantenuti sulla cottura delle zuppe, dello yogurt e delle uova, mentre sicuramente alimenti richiedono cotture particolari come carne grigliata, riso o alcuni tipi di verdura possono venire meglio se cucinati singolarmente. Il problema è: abbiamo sempre il tempo di cucinarli singolarmente? Quando dobbiamo preparare da mangiare per tutta la famiglia nella pausa pranzo o quando torniamo a casa la sera dopo una giornata di lavoro non abbiamo voglia o modo di metterci ai fornelli, la Instant Pot può essere una soluzione ideale.

Ecco spiegato perché la pentola a pressione Instant Pot rappresenta un elemento che non può mancare nelle nostre cucine, pur essendo consapevoli dei suoi limiti.

Visto che siamo in occasione del Black Friday, approfittiamone! Su Amazon la si può trovare a un prezzo stracciato rispetto a quello originale che è di ben 199,00€. Cliccando qui possiamo vedere quanto costa scontata: Pentola a pressione Instant Pot

 

In commercio, anche stesso su Amazon, sono presenti anche alternative più convenienti ma dalle caratteristiche più semplici, come ad esempio questa vaporiera che consente la cottura simultanea di più verdure, che ha un prezzo decisamente più accessibile ma con cui, ovviamente, non è possibile realizzare le stesse cose dell’Instant Pot:

 

Pentola a pressione elettrica Instant Pot e vaporiera: preziosi alleati in cucina ultima modifica: 2017-11-23T16:28:54+00:00 da Dietaok.it