Recensione di “Fino a cent’anni” di Filippo Ongaro

Flippo Ongaro - Dietaokit

Dimagrire ed essere in forma sono ciò che le persone più vogliono ma spesso non riescono a raggiungere i loro obbiettivi per una serie di ragioni complesse che esulano dai problemi fisici e abbracciano una sfera più intima e profonda.
Il libro di Filippo Ongaro “Fino a cent’anni” (lo trovate qui a prezzo di favore: http://amzn.to/2mL9xuq) mi è piaciuto molto perché spiega in modo efficace e con esempi pratici, cosa ci frena a livello emotivo, quali sono le aree cerebrali che non ci consentono di raggiungere ciò che realmente vogliamo. Altri punti importanti toccati nel libro sono, ad esempio:

  • Come fare ad “allenare” la propria forza di volontà?
  • Avete mai pensato che dietro la difficoltà a dimagrire o la presenza di disturbi psicosomatici ci sia una profonda insoddisfazione di qualche aspetto della propria vita?
  • Come gestire lo stress per fare in modo che non rubi tutta la parte buona e sana della nostra vita?

Questi sono alcuni dei punti toccati nel libro, che vengono spiegati con semplicità disarmante e con uno stile di scrittura chiaro e semplice.
Inoltre, mi trova assolutamente d’accordo su un altro concetto, importante anch’esso: ossia che la “dieta” in quanto tale è solo un periodo di restrizione che se si limita alla mera esecuzione di un piano alimentare rimane fine a se stesso; il vero lavoro da compiere è ben più impegnativo e abbraccia una sfera più ampia. Di conseguenza bisogna essere pronti a mettersi in gioco sotto più punti di vista, non solo a livello alimentare.
Insomma, una lettura che davvero consiglio a tutti, per imparare a conoscere un pò di più se stessi e rimanere stupiti dai risultati straordinari che potremmo essere in grado di raggiungere 🙂
Voi, invece, quale libro avete letto di recente che vi ha aiutato a cogliere qualche sfumatura in più su voi stessi? 🙂

 

Per info sul libro, potete trovarlo su Amazon, cliccando qui:

Filippo Ongaro - Fino a cent'anni - dietaokit

Scarica il mio ebook
Mi chiamo Sarah di Lauro e sono una Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi

Da anni mi occupo di nutrizione e benessere a 360°

Oltre alle consulenze in studio a Salerno, Roma, Milano, Bologna e a distanza collaboro attivamente con diverse testate giornalistiche come Elle.it e sono intervenuta in trasmissioni radio-televisive come A Conti Fatti, Radio Prima Rete e con diverse interviste su media tradizionali e online.

Ho scritto per te un ebook, totalmente gratuito, con tanti utili suggerimenti e guide su come dimagrire, mangiare correttamente e vivere meglio.

Se ne vuoi una copia scrivi la tua email qui in basso e la riceverai nell'arco di poche ore.

Se invece vuoi maggiori informazioni sulle consulenze clicca qui per contattarmi







Recensione di “Fino a cent’anni” di Filippo Ongaro ultima modifica: 2017-03-01T16:17:21+00:00 da Dietaok.it