Dieta anticellulite: esempi di menù per combattere la cellulite in modo efficace

cellulite

Per contrastare gli inestetismi della cellulite una corretta alimentazione può fare molto. Cominciando da una adeguata idratazione: bere fino a 2 litri di acqua al giorno aiuta le cellule a rinnovarsi, eliminando gli scarti accumulati e favorendo la circolazione sanguigna.

Esistono, inoltre, una serie di alimenti che hanno un’influenza non indifferente sull’equilibrio dei micronutrienti circolanti, come spiegato nell’articolo “Cellulite: cause e rimedi in vista dell’estate “.

Una vita attiva e una dieta corretta contribuiranno a ridurre i cuscinetti e a levigare le zone della pelle “a buccia d’arancia” per tornare ad apparire toniche ed elastiche.

Per persone sedentarie e che non presentano patologie, è consigliabile seguire una dieta equilibrata e disintossicante per almeno un mese, per poter cominciare a combattere efficacemente la cellulite. Molto consigliati sono i centrifugati (clicca qui per conoscere le differenze tra centrifugati, frullati ed estratti), con azione drenante e rigenerante, che aiutano a contrastare la fame e donano un immediato senso di sazietà.

Clicca qui per le ricette dei centrifugati più efficaci contro la cellulite.

Esempio di menù per combattere la cellulite:

TUTTI I GIORNI
Bere due bicchieri d’acqua oligominerale tiepida
Per la colazione è possibile scegliere tra:
1 tazza di latte parzialmente scremato con caffè amaro o 1 yogurt magro + 3 fette biscottate integrali
1 tazza di tè verde o una tisana al tarassaco o betulla con un cucchiaino di miele integrale e 5 noci o mandorle.

Gli spuntini sono 2 al giorno e prevedono, a scelta: 1 frutto, 1 centrifugato (per esempio zenzero e pompelmo), 1 spremuta, 1 yogurt magro, 1 tazza di latte di soia, un pugno di frutta secca.

Bere 2 bicchieri d’acqua mezz’ora prima dei pasti. Come condimenti sono consentiti fino a 4 cucchiaini di olio extravergine di oliva al giorno; aceto e limone possono essere aggiunti liberamente.

Lunedì

Pranzo: Cruditè miste a piacere; pasta al pomodoro + parmigiano; carne bianca o pesce; 2 mele o pese medie.

Cena: Dentice al limone; insalata mista

Martedì

Pranzo: Julienne di carote; tre patate lesse con prezzemolo; bresaola con rucola e scaglie di parmigiano; 2 kiwi

Cena: Orata con pomodoro; spinaci al vapore; Panino integrale piccolo; 2 albicocche

Mercoledì

Pranzo: Quinoa con verdure miste; fagiolini lessi con una manciata di semi di lino; una coppetta di ciliege

Cena: Vitello alla griglia; zucchine lesse; panino di kamut; 1 banana media

Giovedì

Pranzo: Cous cous con misto di peperoni, zucchine e melanzane; una coppetta di macedonia di frutta fresca

Cena: Tofu al naturale; asparagi lessi al limone; un panino piccolo;

Venerdì

Pranzo: Riso con piselli; merluzzo al cartoccio; melanzane grigliate con pomodorini

Cena: Frittata con 2 uova; zucchine grigliate con erba cipollina; pane integrale; 3 fette di ananas

Sabato

Pranzo: Seitan; insalata verde con pomodori, carote e finocchi; 1 pompelmo

Cena: Salmone al vapore; cavolfiore bollito con parmigiano; pane integrale; lamponi

Domenica

Pranzo: Mozzarella con pomodorini e origano; qualche galletta di kamut; una porzione di melone giallo

Cena: Zuppa di lenticchie con sedano e pomodorini; pesce spada ai ferri; pane integrale.

I menù proposti sono puramente indicativi e non si sostituiscono alla visita di un nutrizionista. Consultate un professionista che vi elabori un piano alimentare adatto alle vostre esigenze metaboliche.

Scarica il mio ebook
Mi chiamo Sarah di Lauro e sono una Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi

Da anni mi occupo di nutrizione e benessere a 360°

Oltre alle consulenze in studio a Salerno, Roma, Milano, Bologna e a distanza collaboro attivamente con diverse testate giornalistiche come Elle.it e sono intervenuta in trasmissioni radio-televisive come A Conti Fatti, Radio Prima Rete e con diverse interviste su media tradizionali e online.

Ho scritto per te un ebook, totalmente gratuito, con tanti utili suggerimenti e guide su come dimagrire, mangiare correttamente e vivere meglio.

Se ne vuoi una copia scrivi la tua email qui in basso e la riceverai nell'arco di poche ore.

Se invece vuoi maggiori informazioni sulle consulenze clicca qui per contattarmi







Dieta anticellulite: esempi di menù per combattere la cellulite in modo efficace ultima modifica: 2016-06-27T08:47:28+00:00 da Dietaok.it