Dimagrire velocemente: come fare?

dim

In tanti, quando vengono in studio per avere una dieta, hanno come unico scopo quello di dimagrire velocemente e, possibilmente, senza fatica né sacrifici.

Negli ultimi anni un numero illimitato di diete – la Dukan in primis – hanno assicurato di perdere peso in modo rapido, sano e sicuro.

Visto dagli occhi del cliente, andare in palestra, fare sport, stare a dieta, sono una sorta di medicina da prendere e, spesso e volentieri, l’atteggiamento è dimesso e rassegnato come se andando da un nutrizionista si stesse per cominciare un periodo di tortura.

Ovviamente, questo non è lo spirito giusto per affrontare tutto.

Premettendo che, opportunamente seguiti da specialisti del settore, tutto si può fare, è possibile anche dimagrire rapidamente.

L’ultimo trend in fatto di dieta è l’utilizzo della dieta chetogenica in tutte le sue varianti, da quella più rigorosa (modello Blackburn) a quella più soft e, a dispetto di tutti coloro che l’hanno denigrata in passato, si sta riscoprendo il suo ruolo fondamentale e i suoi principi stanno riacquistando il rispetto che meritano.

Il punto, ora, è un altro: non il tipo di dieta, bensì la mentalità di chi la deve seguire.

Fatte le dovute eccezioni, e osservando con una punta di ironia, i clienti si possono dividere sostanzialmente in due tipologie (escludendo persone patologiche):

  • Il rassegnato: colui che viene con aria dimessa, sfiduciato, con poca voglia di sottoporsi a limitazioni a tavola che rappresentano la sua unica evasione dallo stress e dai problemi e con zero voglia di muoversi e fare la minima fatica fisica che non sia prendere il telecomando per fare zapping sul divano.

  • Il fissato: internet è la sua fonte di informazioni, conosce tutte le diete rilasciate dai tempi dell’ antico Egitto, sa perfettamente tutte le combinazioni di erbe e tisane esistenti, è perennemente a dieta, non sgarra mai e, pretende, a volte, di saperne più del professionista a cui si rivolge. E puntualmente è in sovrappeso.

Dimagrire rapidamente è un sogno che in alcuni casi (non in tutti!) può anche essere raggiungibile, ma è necessario capire che è l’atteggiamento mentale che deve cambiare: rivolgendosi ad un nutrizionista bisogna instaurare un rapporto di fiducia, avere una vera motivazione, avere davvero voglia di un cambiamento per se stessi. Quindi il tempo per l’attività fisica lo si deve trovare e la si deve anche imparare ad apprezzare; la dieta non è una mera limitazione al consumo di junk-food (cibo spazzatura) ma è, invece, una ri-educazione alla scoperta di un nuovo equilibrio e anche di nuovi sapori che non si immaginava nemmeno che potessero esistere. (Scopri cosa s’intende per Junk Food cliccando qui!)

Il vero segreto per dimagrire velocemente quindi, non è la dieta chetogenica (che pure non è una semplice dieta ma, al contrario, uno stile di vita ben preciso) ma la predisposizione al cambiamento, la voglia di mettersi in discussione e la disponibilità a cambiare parte delle proprie abitudini sbagliate.

Vuoi approfondire l’argomento? Vai su Amazon cliccando qui! per i migliori libri su come dimagrire velocemente.

Scarica il mio ebook
Mi chiamo Sarah di Lauro e sono una Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi

Da anni mi occupo di nutrizione e benessere a 360°

Oltre alle consulenze in studio a Salerno, Roma, Milano, Bologna e a distanza collaboro attivamente con diverse testate giornalistiche come Elle.it e sono intervenuta in trasmissioni radio-televisive come A Conti Fatti, Radio Prima Rete e con diverse interviste su media tradizionali e online.

Ho scritto per te un ebook, totalmente gratuito, con tanti utili suggerimenti e guide su come dimagrire, mangiare correttamente e vivere meglio.

Se ne vuoi una copia scrivi la tua email qui in basso e la riceverai nell'arco di poche ore.

Se invece vuoi maggiori informazioni sulle consulenze clicca qui per contattarmi







Dimagrire velocemente: come fare? ultima modifica: 2015-07-16T10:05:54+00:00 da Dietaok.it