Infertilità e dieta: consulenze nutrizionali e specialistiche per terapie di coppia

Credits by ubujyanama.files.wordpress.com

Le problematiche alla base di una infertilità possono essere diverse e possono riguardare entrambi i membri della coppia. E’ fondamentale avere una giusta informazione su quali sono le tecniche e le strade più indicate da percorrere insieme, perché ogni percorso è soggettivo e impegnativo, sia a livello fisico che umano.

Fondamentale è non tralasciare alcun passaggio e anche l’alimentazione deve essere un elemento che si incastra precisamente nel quadro generale e deve essere in grado di supportare il corpo maschile e femminile nel loro cambiamento.

Si parla ancora troppo poco di problemi di fertilità e di come l’alimentazione possa giocare un ruolo importante a riguardo, spesso si sottovalutano alcuni disturbi e spesso bastano anche piccoli cambiamenti per sbloccare una situazione apparentemente difficile. Proprio qui nasce l’esigenza di un contatto con il pubblico più diretto, per sensibilizzare e orientare le coppie interessate a intraprendere questo nuovo cammino nella giusta direzione, assicurando un supporto scientifico ma anche morale.

Nella consulenza portata avanti dalle biologhe dott.ssa Silvia Marino, specializzata in Patologia e Biochimica Clinica, dott.ssa Sarah di Lauro, nutrizionista, sarà possibile quindi controllare ogni aspetto della fertilità di coppia, effettuando un semplice percorso diagnostico e un colloquio conoscitivo.
L’ obiettivo sarà aiutare la coppia a individuare il motivo per cui non si ottiene la gravidanza.
Per il successo di un trattamento finalizzato a migliorare la capacità fertile, curare la propria alimentazione è fondamentale.
Ecco come un certo tipo di dieta, ideata in base alle esigenze specifiche della persona, può rappresentare la chiave di svolta per la terapia.

In sede di consulenza, quindi, verranno portati in luce i seguenti aspetti:

  • Controllo della fertilità (dott.ssa Silvia Marino)
  • Colloquio conoscitivo con inquadramento delle problematiche e dei possibili trattamenti

Aspetto nutrizionale (dott.ssa Sarah di Lauro):

  • Anamnesi
  •  Misure antropometriche
  •  Compilazione di un piano alimentare personalizzato

Per avere maggiori informazioni, compila il modulo sottostante, verrai ricontattato quanto prima:

Invia
Scarica il mio ebook
Mi chiamo Sarah di Lauro e sono una Biologa Nutrizionista regolarmente iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi

Da anni mi occupo di nutrizione e benessere a 360°

Oltre alle consulenze in studio a Salerno, Roma, Milano, Bologna e a distanza collaboro attivamente con diverse testate giornalistiche come Elle.it e sono intervenuta in trasmissioni radio-televisive come A Conti Fatti, Radio Prima Rete e con diverse interviste su media tradizionali e online.

Ho scritto per te un ebook, totalmente gratuito, con tanti utili suggerimenti e guide su come dimagrire, mangiare correttamente e vivere meglio.

Se ne vuoi una copia scrivi la tua email qui in basso e la riceverai nell'arco di poche ore.

Se invece vuoi maggiori informazioni sulle consulenze clicca qui per contattarmi







Infertilità e dieta: consulenze nutrizionali e specialistiche per terapie di coppia ultima modifica: 2018-06-11T09:23:01+00:00 da Dietaok.it